martedì 13 maggio 2014

Corso di "Cucina Crudista a 360º con lo Chef Cortese" a Milano



10 e 11 maggio 2014


Bellissimi questi due giorni di scuola crudista con lo chef di raw food Vito Cortese... un corso in cui ci ha spiegato le principali teniche di cucina crudista gourmet.
Eravamo presso la sede di Capricci e Sapori - piccola scuola di cucina a Milano in via Felice Casati.
Lui è andato a studiare da Matthew Kenney in America e si vede, la cucina gourmet crudista è sapiente studio di sapori, equilibrio di ingredienti freschie  profumati.. è un'arte non da meno rispetto alla cucina tradizionale.
Incredibili le ricette che si possono ottenere lavorando il cibo a crudo. Questo è uno degli aspetti che colpisce maggiormente. Si creano piatti pazzeschi.
Abbiamo creato delle crepes di sola frutta favolose, dei formaggini, dei dolci e tanto altro.
Interessante è creare varie consistenze, vari sapori. Arte culinaria sempre più in via di svilupppo.... in cui è bello sperimentare, creare.. in cui si torna a mangiare più vivo... e naturale..
gli ingredienti devono essere ottimi e freschi naturalmente, frutta profumata, erbe fresche, verdure biologiche..
Si possono creare ricette molto elaborate ma anche semplicissime e gustossissime....

Due giorni di immersione totale nella cucina cruda, noi dieci allievi, anzi undici, lo chef Vito e un suo collaboratore. Lavorazioni gourmet con tecniche e materiali molto particolari e interessanti da conoscere.
Un ringraziamento grande grande a Vito per aver condiviso con noi parte delle sue conoscenze, della sua passione, delle sue ricerche, le sue ricette, i suoi trucchi.
Conoscerlo dopo tanto tempo è stato bello !
Due giorni molto piacevoli passati insieme, meraviglioso è conoscere persone nuove, tutti quelli che hanno partecipato al corso. condividere esperienze ed energie. Alcuni di loro han progetti davvero interessanti.
Più passa il tempo e più conoscendo persone nuove in questi contesti... più vedo di come il mondo stia meravigliosamente cambiando. Di come ognuno di noi può fare la differenza e creare qualcosa di magnifico da condividere con gli altri.
Nessun incontro avviene per caso e il mondo davvero sta cambiando, sempre più rapidamente.
C'è sempre più voglia di ritornare alla natura, alla condivisione, all'amore in generale...
Sempre più giovani investono le loro energie per creare e condividere... che bello !!!
Grazie a tuttiiiiiiiiiiii













 
























Vi ho fatto venire un pò di fame? :P



Nessun commento:

Posta un commento