mercoledì 7 novembre 2012

TORTA DI MELE fruttariana - crudista

Adoro queste composizioni di frutta che sono molto semplici, buone e che ci ricordano qualcosa tipo una torta. Ogni tanto la mia mente ha bisogno anche di questo.
Le trovo comode per colazione e per merenda, un idea per preparare qualcosa di frutta ma un pò più creativo. Si possono fare con tutti i frutti che vogliamo, sono facili e veloci da fare...


TORTA FRUTTARIANA

Per realizzare questa "torta" ho preso uno stampo per torte, ho affettato con una mandolina delle mele, ho tagliato a strisce per il lungo delle banane e ho tagliato a pezzi dei datteri freschi. ù

Ho semplicemente fatto degli strati di fette di mele un pò sovrapposte, banane e datteri a pezzi. Sopra una spolverata di carruba e qualche pinolo per decorare e dare un pò di croccante.
Se si schiaccia uniformemente nello stampo resta bene la forma.
Ideale sarebbe fare una cremina non troppo acquosa di datteri e banane da mettere tra uno strato e l'altro, un pò per legare bene un pò per arricchire


Nessun commento:

Posta un commento