venerdì 21 settembre 2012
SUMMER LUNCH TIME: ANGURIA AL CUCCHIAIO
Pranzo di oggi! Aria, sole e anguria! Ed ecco qui uno dei miei frutti preferiti!
Una botta di preziosissima acqua biologica, fibre, minerali, vitamine, licopene.
Per la mia gioia il nome anguria deriva dal greco " aggourion " che fu usato per la prima volta dal medico Aezio. Ora nel greco moderno si chiama "karpusi", mentre con "anguri" i greci intendono i cetrioli.. strano.. no?!
Da qualche parte ho letto persino che le angurie venivano messe nelle tombe dei faraoni egizi come cibo per l'aldilà.. va bè alla fine riempivano le tombe di cibo in generale.. mica solo di angurie...
L'anguria comunque è ottima come pranzo, ricca di preziosa acqua, senza grassi, dona minerali vivi al nostro bel corpicino, purifica fegato e polmoni, combatte la cellulite e la ritenzione idrica.. acerrima nemica di ogni donna!
Se volete una bella pelle idratata non buttate le bucce, ma spalmatevele su viso e corpo.. la vostra pelle rinascerà, non vi è nulla di più idratante! Ecco la frusmesi, cosmetica con bucce di frutta! In realtà tutte le bucce vanno bene! Non si butta via proprio nulla qua!
tagliare l'anguria in due, affondate il cucchiaio nella polpa succosa ... godetevi questo momento! Attenzione può creare dipendenza e felicità! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento