13 gennaio 2013
Solitamente in estate faccio colazione solo con acqua e limone oppure un frullato di frutta fresca. In inverno però ho più voglia di dolce e cibo sostanzioso. Questa è la colazione che mi sono preparata per andare a sciare, da mangiare un'ora prima di iniziare la giornata di sci di fondo... una ventina di chilometri a racchettare a pattinare... ma visto che la mia tecnica non è proprio gran che. più che altro ho racchettato e fatto il triplo della fatica.. ma va bene così... è bellissimo stare in mezzo alle montagne e la neve..
il bello dello sci di fondo è stare nel silenzio, nella natura senza disturbare troppo, senza inquinare con gli impianti di risalita.. sono riuscita a vedere anche gli scoiattoli!!!
colazione crudista invernale... LATTE DI MANDORLA E PRALINE CRUDISTE
latte di mandorla homemade (mandorle messe a bagno una notte, sbucciate, frullate con acqua e un paio di datteri - poi filtrato il tutto)
la polpa l'ho utilizzata per fare le praline: polpa di mandorle, carruba, uvetta
Una bella carica, ne avevo proprio bisogno... ho fatto il pieno di energie.. il latte di mandorla poi mi piace un saccooooo
LATTE DI MANDORLA
50 gr di mandorle - 250 ml di acqua - 2 datteri
Ho lasciato le mandorle a bagno tutta notte. La mattina le ho sciacquate, tolte della loro pellicina. le ho frullate con 250 ml di acqua e due datteri per dolcificare. Si può filtrare o bere così.
Io l'ho filtrato.
PRALINE dolci crudiste
polpa del latte di mandorla - uvetta - carruba in polvere
frullare tutto insieme e decorarare con frutta secca a piacere
Nessun commento:
Posta un commento