giovedì 20 settembre 2012

CREMA DOLCE BANANA E CARRUBA

Da sempre i dolci sono il mio punto debole!
Adoro qualsiasi cosa sia dolcissima!
Per fortuna con il crudismo è molto facile soddisfare anche in modo sano questa passione e questa deliziosa inclinazione.
Questa cremina me la sono fatta per il dopo cena, avevo proprio voglia di qualcosa che mi lasciasse soddisfatta. A dire il vero mi era rimasta anche una certa famina e le banane saziano un pò. Perfetto!
Poi adoro la carruba!!!!




CREMA DOLCE BANANA E CARRUBA
2 banane caruba in polvere uvetta sultanina



ho frullato le banane con la carruba in polvere, senza aggiungere acqua, con il frullatore ad immersione.
Non ho aggiunto liquidi perchè volevo una crema più densa.
Sarebbe stato ottimo aggiungere dei datteri per addolcire e dare corposità, ma non li avevo in casa.
La carruba è quella tostata, sarebbe meglio di sicuro quella cruda artigianale che fa un amico, ma anche questa mi piace perchè ha quel gusto quasi cioccolatoso che sta benissimo.
Alla fine ho aggiunto una manciata di uvetta sultanina per dare un pò di croccante e ancora una piccola spolverata di carruba. Più carruba si mette e più resta forte il sapore, va a gusti.
Se volete un sapore più dolc e bananoso mettere poca carruba.
Anche un pezzo di avocado starebbe bene e renderebbe tutto cremoso.

Nessun commento:

Posta un commento