giovedì 20 settembre 2012

LASAGNA CRUDISTA



lo so, lo so.. non c'azzecca nulla con le lasagne e magari siete tra quelli che odiate queste imitazioni e giochi di parole.. anche io di solito..
la cosa buffa è che avevo preparato questo piatto per me, l'ho fotografato, mi sono assentata per scaricare la foto.. torno indietro e mio padre lo stava spazzolando!
 mi guarda.. era per te? No tranquillo, pa, te l'avevo preparato apposta!
Queste si che sono soddisfazioni! hihihih



LASAGNA CRUDISTA 


ingredienti:  zucchine pomodori freschi pomodori secchi olive mandorle


tagliare la zucchina a strisce, io uso il pelapatate. Va bè anche pela-zucchine allora mettere su un piatto queste fette una accanto all'altra con i bordi un pò sovrapposti così che siano più unite

frullare insieme i pomodori, i pomodori secchi, le olive, l'origano, le mandorle o anche i pinoli che sono più saporiti

versare il sughetto sullo strato di zucchine, coprire con un altro strato di zucchine a strisce e ancora con il sughetto.

Decorare con fette di pomodoro e olive intere

Le mie ricette sono sempre semplicissime, ma ci si può sbizzarrire.. se cercate in rete poi ci sono molte versioni accattivanti. Io per ora sto sulla semplicità e cerco di non usare troppe noci
Sul web si trovano tante ricette meravigliose di questo genere ! Provatele












Nessun commento:

Posta un commento