giovedì 20 settembre 2012

spaghetti crudisti di cetriolo al pomodoro e olive




 la foto non è il massimo, lo so, ma avevo fame e non avevo pazienza. La pazienza in effetti non è mai stata il mio punto di forza. Ultimamente però sono anche diventata leggermente di più. Devo dire che gli spaghetti di cetriolo quasi li preferisco a quelli di zucchina. Non ne mangio moltissimi di cetrioli, ma a spaghetti mi stanno più simpatici. La colpa comunque è della Grecia, lì ci sono dei cetrioli favolosi che da noi non si trovano. Non c'è competizione.. con un pò di aneto poi!





 spaghetti crudisti di cetriolo al pomodoro e olive

per gli spaghetti: cetrioli 

per il sugo: pomodoro, olive, origano, basilico, pomodori secchi


Con un attezzo apposta ho fatto gli spaghetti con il cetriolo. Di solito taglio un cetriolo a persona, le quantità dipendono da quanto si vuol mangiare poi.

Con il frullatore ad immersione ho creato il sugo frullando tutto insieme: pomodoro, olive, origano, basilico, pomodori secchi. Niente di più facile.



Molto buoni, mi sono piaciuti. Ho messo qualche pomodorino tagliato a pezzi e qualche oliva. Gli spaghetti di cetriolo mi piacciono ancora di più di quelli di zucchina e trovo che si sposino bene con pomodoro e olive.
Ho visto che li condiscono anche un frullato di fragola, li proverò prossimamente di sicuro.
Certamente questa finta spaghettata di cetriolo è un ottima cena, sia dal punto di vista nutrizionale che dietetico. I cetrioli sono ortaggi fantastici. Sono diuretici e aiutano a dimagrire. Contengono tanta preziosa acqua, prevengono cellulite e ritenzione idrica. Ottima da mangiare è anche la buccia, non spelateli ! ; )












Nessun commento:

Posta un commento