venerdì 21 settembre 2012

TIRAMI SU crudista fruttariano classico

Ci sono cascata ancora, il web scoppia di "tirawmisù - raw fruitarian tiramisù e chi più ne ha più ne metta" Sempre a trovare un paragone, scopiazzare le vecchie pietanze onnivore, etichettare.. pietà per una povera ragazza che amava il tiramisù e oggi ancor di più adora i tirawmisù ..
versione fruttifera del noto dolcetto non proprio innocente... si perchè è vero che non ci azzecca una mazza con il vero tiramisù però mi piace l'idea che un savoiardo sia diventato una banana, lo zabaione frutta frullata, il cacao ora è carruba.. un pò di immaginazione.
A onor del vero ci sono un sacco di ricette crudiste che si avvicinano molto all'originale e alcune hanno dell'incredibile.. non le faccio ora perchè sono fatte da valanghe di noci e cocco.
Soprattutto ora che è estate preferisco qualche cosa di più fruttoso. potete cercare on line qualche ricetta più complicata, magari di qualche ragazza meno pazza e pigra di me, che metta per caso anche le dosi.. se invece vi accontetate di qualche indicazione a spanne .. eccomi..
 A me piace un sacco come dolce o come pranzo unico. Prima di una corsetta o una biciclettata è l'ideale, vado che è un piacere!

  dal libro di "Zorba il Greco

" Che macchina strana è mai l'uomo! 
La riempi di pane, pesci, erbaggi, e ti restituisce respiri, risate, sogni!


 Ecco che il mio tiramisù diventa pedalate, risate e persino sogni!!!

 TIRAMISU' DI FRUTTA




come base sul fondo ho messo strisce di banana, tagliata per il lungo..
 poi ho frullato banane e una mela per fare la crema
 (buono anche con versione:banana + avocado che chiamo "la crema pasticcera dei fruttomani")
così ho fatto qualche stato, banane a strisce e crema, banane e crema.. alla fine una manciata di uvetta sultanina per dare l'effetto croccante e una spolverata di carruba che ci sta sempre naturalmente
se lo volete più dolce metteci un pò di sciroppo d'acero o d'agave.. slurrpppp

Nessun commento:

Posta un commento