venerdì 21 settembre 2012

SUSHI VEG CRUDISTA

Si, si, il sushi si può fare anche vegan, senza pesce.
Non solo si può fare anche senza riso e per giunta tutto crudo.
L'alga nori almeno facciamo che la lasciamo. : )

Quando ho iniziato a mangiare crudo, ho amato subito chi aveva inventato il raw sushi. Io che sempre adorato la cucina giapponese e tutti questi maki, non volevo certo rinunciarvi tanto facilmente. Sui siti ci sono un sacco di ricette.
Poi in realtà se si hanno delle verdure crude avanzate si prende un foglio d'alga, riempie a caso e si gusta. A me piace un sacco! Questi sono i primi e lo scatto non è un gran che, la prossima volta metterò più impegno.

Sushi raw veg

Al posto del riso ho ultilizzato il cavolfiore tritato grossolanamente nel mixer.

Al centro ho messo le solite verdure crude: cetriolo, carota, peperone, pomodoro, finocchio.
Qualche seme di zucca e sesamo. Ho arrotolato l'alga nori e ho tagliato a rondelle. Soddisfazione.



Un'altra versione più gustosa anche se non propriamente raw è utilizzare al posto del riso i fiocchi di avena ammollati in una crema ottenuta frullando pomodori secchi con un pò d'acqua.
Dentro sempre verdura e ortaggi tagliati a strisce. Si può mettere dentro anche una crema di avocado e limone. Altra versione prevede il daikon, la grossa rapa bianca, grattuggiato crudo al posto del riso. Ha un sapore un pò particolare e deve piacere..

Vi assicuro che sono buonissimi !


Nessun commento:

Posta un commento