venerdì 21 settembre 2012

sapore di mare.. con la frutta si fa tutto!

non proprio perchè il mare è salato e la frutta è dolce... una bella domenica di luglio, in compagnia ci siamo fatti una piacevole giornata di mare.. in effetti mi mancava, gli anni scorsi ci andavo spesso la domenica per ricaricami, tuffarmi e abbrustolirmi al sole! Torno come nuova.. Così tutti e quattro carichi di frutta e buon umore, abbiamo nuotato, chiacchierato, dormito, mangiato e preso il sol leone tutto il giorno.. la sera ero un'altra.. carica come una molla e felice come una bambina il guaio è che non usando creme, mi sono messa il burro di cacao.. quello da pasticceria si, solo per tenere la pelle un pò unta e spero idratata.. effetto cotoletta alla milanese dopo 2 minuti... sabbia appiccicata ovunque! Avanti e indietro per entrare nell'acqua, panetto sotto il sole che si è sciolto alla velocità della luce ed è sparito tra la sabbia con la missione di idratare qualche granchietto simpatico! La solita pasticciona.. ma come si fa ... io che per fare la seria mi sono anche fatta stampare apposta una maglietta fruttosa! Siccome le mie amiche mi hanno preso in giro e storpiato le nozioni con cui ho bombardato le loro menti... ecco che l'appellativo "FRUTTOMANE" .. arriva presto... ma no fruttariana, frugivora... niente da fare.. fruttomane è, fruttomane resta... che poi sembra un incrocio tra un disturbo.. che sono clettomane/fruttariana del tipo che magari mi prende lo schizzo di rubare la frutta? Oppure peggio ancora ninfomane/fruttariana? Non ci voglio pensare! alla fine ora quasi mi sta simpatico e me lo tengo stretto.. anzi ci faccio pure una maglietta!!! tièèèè che poi se diventerò maleducata e rozza potrò sempre cancellare la prima lettera e restare con scritto ..che sò.. "ruttomane"!!!!!! Va sempre bene si.. non si sa mai
ed ecco la mia amata frusmesi da spiaggia... la cosmetica dei fruttomani.. con le bucce della frutta ovviamente! e per la serie " 3 indizi fanno una prova" 1 già ci presentiamo carichi di frutta manco dovessimo venderla come schiavi in spiaggia camminando avanti e indietro tutto il giorno 2 già mi presento poco scerettata che chiedere se a furia di mangiare banane sto diventando una scimmia è poco... 3 dolcis in fundo.. finiti i meloni ci passiamo le bucce su faccia, cosce e braccia.. e no.. è troppo.. i vicini della spiaggia libera ci guardano scioccati.. e mica sono i soliti fighetti di prima categoria della Versilia.. bensì umili stranieri e pochi giovani squatrrinati e easy come noi... ma espressioni perse, stupite, schifate, a volte anche divertite.. bocche che parlano dietro mani che cercano di nascondere il labbiale che manco all'asilo ero così brava...noi ne ridiamo felicemente .. belli appiccicosi, scivolosi come anguille e impastrocchiati dolcemente come bambini.. è terapeutico in effetti, oltre che divertente, un pò liberatorio pure.. la pelle ne gioisce e ne trae massimo beneficio.. è anche rinfrescante e profumante.. meglio baciare la mia pelle di melone che quella coperta da quei pastoni chimici fatti di silicone nemmeno Saratoga e Paraffina liquida che manco a nuotare in una pozza di petrolio sarebbe così inquinata :)))

Nessun commento:

Posta un commento