giovedì 20 settembre 2012

SPAGHETTI RAW DI ZUCCHINE CON SALSA DI POMODORO

 5 settembre 2012


 


Spaghetti crudisti al pomodoro


 
Ingredienti:  1 zucchina per persona -  pomodoro olive uno o due pomodori secchi





Non seguo mai e non annoto le dosi, faccio sempre a occhio e assaggio il sapore. Ho tritato una zucchina con l'unico attrezzo che avevo in casa, una piccola grattugia. ora ho comprato un attrezzo che da la forma di spaghetto proprio, ma prima ne ero sprovvista. Ho frullato pomodori freschi con olive e pomodori secchi. Si può aggiungere qualsiasi cosa come capperi, olio, noci.. a seconda del gusto.

Gli spaghetti di zucchina si possono preparare in anticipo e tenere da parte. Si possono anche asciugare un pò, molte persone li preferiscono perchè troppo umidi li trovano poco gradevoli.Tanti li lasciano a riposo mezzora con succo di limone e un pizzico di sale.

Sono una bomba di vitalità, minerali, enzimi, antiossidanti ed energia! Alcalinizzano il sangue, saziano, sono freschi.. deliziosi! Io li faccio spesso anche di carote, zucca o cetrioli. Anche l'impatto visivo è carino, forse psicologicamente sembra di non privarsi nemmeno del piatto di pasta a cui noi italiani siamo così legati! Evviva gli spaghetti crudi! Piccoli trucchi per mangiare sano e divertirsi in cucina !



Nessun commento:

Posta un commento