mercoledì 23 gennaio 2013

CREPES di frutta

Va bè, che sono una golosona oramai è chiaro, chiarissimo... ma come si fa a resistere dopo aver scoperto le crepes di frutta?
d'estate le ho fatte di sole fragole e solo kiwi.. frullati e messi a seccate .. buonissimi... restano tipo caramelle gommose

un'altra versione che adoro sono le crepes di banane le faccio solo con la banana frullata (poi la stendo sulla carta forno e lascio essiccare 2/3 giorni)

oppure banana e arancia frullata banana e limone


CREPES CRUDISTA

questa volta ho fatto: banana, limone e mandorle tritate (strepitosa)
 ho tritato le mandorle nel mixer fino a ridurle a farina (30 gr)
in un contenitore a parte ho frullato due banane con un cucchiaio di succo di limone e le mandorle tritate

ho steso il composto sulla carta forno a forma di crepes e l'ho messo sul calorifero ad essiccare
visto che non ho ancora l'essiccatore

una volta essiccata diventa un disco flessibile, ho farcito con frullato di banana e mandorle tritate non troppo fini
.. 'na bomba!



Nessun commento:

Posta un commento