mercoledì 23 gennaio 2013

DURIAN MOUSSE

eccomi con il Durian


 CREMA DI DURIAN E MARACUJA

polpa di durian frullata con banana e arancia. Sopra ho spremuto un frutto della passione



 eh si alla fine mi sono innamorata del durian.. o lo ami o lo odi
alla fine l'ho amato. Bello cremoso, sal sapore particolare e ricco
un pò strano certo, ma con un suo carattere
di questa ricetta mi piace in contrasto con l'acidulo del frutto della passione e dell'arancia

Un pezzo di durian l'ho fatto anche essiccare, ma lo preferisco fresco.
Qualcuno ne compra la polpa congelata, io no l'ho mai provata. Si trova nei negozi di alimentari cinesi. A Mialno in zona Paolo Sarpi. Con quel che costa l'ho comprato solo un paio di volte per assaggiarlo. Se comprate un frutto intero viene almeno sulle 35,00 euro e c'è molto scarto.





Nessun commento:

Posta un commento