giovedì 10 gennaio 2013

litchis

06 gennaio 2012
oggi è l'epifania... olè tutte le feste le porta via.. sono andata ai corni di Canzo a camminare un pò.. una passeggiata nella natura per ricaricarmi un pò.. il cielo era coperto .. ma si stava bene, abbastanza freddo.. ma camminando mi scaldo subito... mi sono portata dieto i litchis... ne ho comprate 3 cassette.. li adoroooo.. non smetterei mai di mangiarli ! che poi mi chiedo .. perchè si trovano solo a Natale? chi l'ha detto che si mangiano a Natale? a me piacciono sempre... ne ho approfittato e li ho comprati tutti.. dato che poi scommetto che non riuscirò a trovarli tanto facilmente.. allora oggi.. litchis a go go...
Il litchi è anche chiamato ciliegia della Cina, è una pianta della famiglia Sapindaceae, una pianta tropicale e subtropicale originaria della Cina meridionale e del Sud-Est Asiatico, oggi coltivata in molte parti del mondo. Persino in sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento