venerdì 4 aprile 2014
FRULLATI VERDI.. ovvero Green Smoothie
I frullati verdi ultimamente sono diventati famosissimi. Merito di una crudista famosa Viktoria Boutenko che ne ha fatto un libro Green for Life e La Rivoluzione degli Smoothies
Gli smoothies sono i frullati in lingua inglese, termine fino a poco tempo fa sconosciuto ai più, ora lo trovo scritto in ogni angolo.
La famiglia Boutenko è una famiglia crudista da anni e attiva nel settore dell'informazione sull'alimentazione naturale. Dopo anni hanno notato che mangiando frutta, ortaggi e semi.. non erano più al top della salute come prima e hanno iniziato ad informarsi. Hanno scoperto che le foglie verdi sono importantissime nella nostra alimentazione e il miglior modo per trarne benefici è frullarla e renderla più digeribile per noi. Secondo loro per restare sempre sani e in forma nel tempo abbiamo bisogno tutti i giorni di foglie verdi, meglio se frullate. In generale di verdura verde che contiene clorofilla e tanti micronutrienti chiave per il nostro benessere.
I frullati verdi sono ottenuti frullando frutta, acqua e foglie verdi. (insalate, cicorie, valeriana, zucchine, spinaci, sedano, ortica, menta ..) secondo lei i cibi verdi sono l'elemento chiave per la nostra salute. Spesso trascuriamo i cibi verdi che sono alcalinizzanti e mineralizzanti. Dovremmo abituarci a consumarli tutti i giorni.
Il libro contiene tantissime ricette di frullati per tutti i gusti e molte info su questa alimentazione.
Spesso anche io a pranzo mangio un frullato verde. Un frullato verde è veloce e pratico da fare, ottimo per la salute, per il mantenimento del peso, per darci tutti i minerali e le vitamine che abbiamo bisogno!
Solitamente uso una base di banane e acqua, aggiungo lattuga o insalata verde di altro tipo. Aggiungo frutti a piacere, ottimi i frutti di bosco come lamponi, mirtilli e more. La quantità di verde dipende dal vostro gusto. Io riesco a metterne anche tanto , ma se non siete abituati iniziate con poco. A me piace molto anche il loro sapore
Molto detossinante è il classico mela, sedano e zenzero. Si possono creare tantissimi tipi diversi di frullati, a nostro piacimento. Fatevene almeno uno al giorno : )
idee frullati verdi
banana, mirtilli, lattuga, acqua
pera, rucola, arancia, datteri
banana, mela, songino, sedano
spinaci, ananas, banana, fragole
ananas, lattuga, pesche, sedano
kiwi, sedano, mela, ananas, acqua
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento