lunedì 14 aprile 2014

TORTA CRUDISTA AL CIOCCOLATO




Torta per festeggiare il mio compleanno! Mi faccio una raw cake !
Tutta energia !!! Avevo voglia di qualcosa di gozzo, soddisfacente
ottima idea, sempre casco nel cioccolato, ma i maya ci hanno lasciato quest'eredità..
come dimenticarla? mi riprometto sempre di non mangiarlo più e poi....
ma va bene, ogni tanto si può commettere qualche strappo alla regola...



TORTA CRUDISTA AL CACAO RICOPERTA DI CIOCCOLATO


ingredienti per l'impasto:  
200 grammi di mandole
30 grammi di noci
150 grammi tra datteri e uvetta sultanina reidratati
cacao in polvere
agave
un pizzico di sale

marmellata crudista: 200 gr albiccocche disidrate frullate

cioccolato: burro di cacao, agave, cacao in polvere

Tritare tutti gli ingredienti per l'impasto fino ad ottenere un composto solido e flessibile. Dividerlo in due parti.
In una tortiera ho messo come base metà impasto.
Poi ho frullato le albicocche secche con un cucchiaio di acqua nel mixer fino ad ottenere una crema.
L'ho splamata sulla base della torta.
Sopra ho steso il resto del composto.
Ho messo a bagno maria il burro di cacao e il cacao in polvere (tanto) con agave.
Si può anche prendere il cioccolato fondente e farlo sciogliere a bagno maria.
Ho ricoperto la torta con il cioccolato, messo sopra qualche mirtillo e lasciata 2 ore in frigo !
il concetto voleva ispirarsi alla sacher, ma non c'entra molto, era solo l'idea























Nessun commento:

Posta un commento